17° Edizione seminari L’IMPORTANZA DEL BRAND in collaborazione con Camera di Commercio
6 Aprile 2017
PREMIO UNESCO PER PRIMO LIBRO INTERATTIVO
22 Aprile 2017

IL CINETURISMO E SANDRINO ALL’ UNIVERSITÀ BRAIN STORMING PER FAR CONOSCERE BY SOCIAL IL COMITATO CALABRIA CINETOURISM. 19° ediz. seminari

in occasione della  19° edizione dei seminari Università- associazione  è stato presentato il progetto “SANDRINO ALL’UNIVERSITÀ’. Sandrino personaggio ideato dal comico Pasquale Caprì rappresenta lo stereotipo del reggino medio nulla facente, che vivacchia nei bar alla costante ricerca di ragazze, obbligato dalla famiglia ad iscriversi all’Università. “SANDRINO ALL’UNIVERSITÀ’” sarà una web series, o  mini fiction che tratterà sketch ironici, le difficoltà di uno studente universitario, su tutte le situazioni tragicomiche che accadono nella vita accademica. Per questo progetto è stato lanciato un contest di idee per strutturare  la web serie di Sandrino che potrebbe diventare virale , e che sarà pubblicata nel sito del Comitato calabria Cinetourism.  (21-4-17)

 

  • Le web series daranno un essenziale contributo al Comitato  istituito dalla prof e gli  studenti del corso di economia applicata che  credono fermamente nella  promozione della Calabria  a livello internazionale attraverso cortometraggi e sceneggiature proposte dagli studenti stessi.
  • Per supportare questa irripetibile iniziativa didattica/ culturale/ imprenditoriale  nel settore dell’ audiovisivo è stato ideato il primo libro multimediale interattivo in cui gli studenti caricheranno i loro video, foto ed idee, rendendo il libro unico e personale  (Economia e management dell’ industria creativa turistica esperienziale con casi pratici (Laruffa editore) .Per quest’ innovazione la prof  Mantovani è stata  premiata  con il Premio Unesco a Scilla il 22 aprile.

Hanno già aderito all’ iniziativa Avv. Giuliana Barberi, Federico Moccia; Avv. Giuseppe Pizzi, Battaglia & Miseferi; Prof. Marco Poiana Prof. Valerio Chiovaro; 

 Comune di Reggio Calabria; Città Metropolitana di R. C;

Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte; Ordine Commercialisti ed esperti contabili R.C.;

La Mantovani, come  direttore del corso di europrogettazione dello stesso Ateneo è riuscita a coinvolgere aziende come “FMB Tubes” e Podere cascasi a donare borse di studio ed è  la stessa  strada che intende percorrere  anche per sostenere il Comitato per rilanciare, in un’ottica moderna e innovativa, la formazione specialistica sul territorio e auspica che anche altre realtà del tessuto produttivo possano presto compiere una scelta analoga in relazione alla promozione internazionale che si preannuncia ……..“virale”

http://www.comitatocalabriacinetourism.com

 

Comments are closed.