Beni Culturali, ambientali, ed enogastronomia come “ poliprodotto “ per un turismo di eccellenza. Progetto Pilota Unesco Bene misto cultura-natura  in Trentino .  Modello per il parco fluviale del  Mesima e per il Parco dell’ Aspromonte.
6 Marzo 2015
“Profili di fiscalità internazionale e problematiche connesse alla c.d. “digital economy”. 10° edizione seminari in collaborazione con Guardia di finanza.
14 Ottobre 2015

Premio Internazionale Roma Capitale.

La prof Mantovani è stata tra le organizzatrici della prima edizione  del Premio internazionale Roma Capitale presso la Protomoteca del Campidoglio. Il Premio è stato promosso dalle due associazioni culturali Calabria in the world e da Quality life management.(8/7/15)

Oggetto del Premio

Il premio nasce dalla volontà di un gruppo di intellettuali e professionisti che vogliono rendere omaggio alla meritocrazia e rilanciare valori etici e morali.

Il disvalore culturale ed etico che pervade la quotidianità politica e sociale, nel quale ci troviamo immersi, e che ormai sembra aver obnubilato il nostro spirito critico è il nemico più pericoloso contro il quale gli ideatori del premio vogliono combattere.

Il Premio intende dare un pregevole riconoscimento a coloro i quali si sono distinti nei settori che, ai fini non esaustivi indichiamo come: culturali -accademici, delle arti e delle professioni, dello spettacolo, dello sport, e dell’imprenditoria, avendo dimostrato oltre che di possedere intelligenza e talento anche principi etici.

Perché un Premio Internazionale Roma Capitale?

Il progetto nasce per rivalutare le qualità e le eccellenze di Roma purtroppo oscurate dalla commistione Politica/Corruzione/Mafia che la stampa nazionale ed internazionale pubblica in relazione alla Capitale.

Ma Roma non è certo “solo” questo. Roma è stata per lungo tempo il centro del mondo, prima come Capitale del più grande Impero dell’età antica, poi come centro spirituale del Cristianesimo.

I promotori del Premio vogliono restituire a Roma la sua vocazione internazionale, quale centro culturale mondiale in virtù della sua storia che ha prodotto capolavori architettonici, artistici, scuole di pensiero filosofico, movimenti culturali che hanno ispirato personalità intellettuali nazionali e internazionali con l’auspicio che possa ritornare ad essere punto riferimento anche per gli italiani che vivono all’estero, affinché tornino a guardare a Roma come a un simbolo di eccellenza del quale andare fieri.

Tra i premiati :

Settore Medicina

 

Prof. Eugenio Gaudio Magnifico Rettore Università di Roma “La Sapienza” Nato a Cosenza è Professore Ordinario di Anatomia umana, dal 2001 ha coordinato il Dottorato di ricerca in Epatologia sperimentale e clinica (dal 2013 Epato-gastroenterologia sperimentale e clinica) e dal 2011 il Corso di laurea International Medical School.

Prof. Giuseppe Novelli Magnifico Rettore Università di Roma “Tor Vergata”, nato a  Rossano Calabro. Dal 2001 è Direttore della U.O.C. Laboratorio di Genetica Medica del Policlinico Universitario di Tor Vergata. È Adjunct Professor presso la University of Arkansas for Medical Sciences, Little Rock (USA) dal 2003. Dal 2012 è responsabile scientifico del Centro di Genetica Molecolare dell’Istituto IRCCS Neuromed. Dal 2013 è membro del Consiglio Superiore di Sanità. E’ Ordinario di Genetica medica nel Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione.

 

Prof. Arnaldo Caruso Professore Ordinario

Dipartimento:  Medicina Molecolare e Traslazionale Università di Brescia. Noto per i suoi studi sul vaccino per HIV

http://www.unibs.it/dipartimenti/medicina-sperimentale-e-applicata/personale-del-dipartimento/professori-ordinari-e-straordinari/prof-caruso-arnaldo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dott. Konstantinos Moschochoritis

Vice Presidente medici Senza frontiere . Direttore Generale di INTERSOS; Italia Humanitarian Aid specialist:  Pianificazione, implementazione e valutazione d’interventi umanitari per organizzazioni non governative. Missioni di terreno (Calabria, Sud Sudan, Yemen). Ha uno staff di circa 7125 persone e budget annuo di 35.000.000 €

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Grace Patrick AKPAN (Nigeria) Specialization in Aesthetic Medicine on completion     training at the prestigious International School of Aesthetic Medicine which adheres strictly to the standards of the European Federation of Aesthetic Medicine Schools, under the auspices of “Union internazionale De Mèdecine Esthètique, France, of which the International Foundation “Fatebene fratelli, Rome, is an integral part  defending a Thesis titled “Il Role of Aesthetic Medicine in Fitzpatricks High Phototype 1V-V.Expert in treatment of Fitzpatrick phototypes V and VI skin diseases.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Settori cultura-imprenditoria

Prof. Maurizio Di Stefano Presidente ICOMOS (International Council on Monuments and Sites) Italia. Tra le missioni di ICOMOS è quella di collaborare con UNESCO per valutare i siti materiali e immateriali come patrimonio dell’ umanità.

Dott. Dino Vitola il premio gli è stato conferito in quanto manager e talent scout ,  organizzatore, produttore.

Biografia

 

 

Senatore Renato Turano italo (calabrese)- Americano distinto nell’ imprenditoria.

E’ stato impegnato nella comunità Italiana di Chicago ed ha presieduto diverse organizzazioni tra cui: Columbiana Club of Chicago, Calabresi in America Organization, Camera di Commercio Italo-Americana per il Midwest e Casa Italia. E’ Chairman dell’azienda industriale Campagna-Turano Baking Co, e Chairman della American Bakers Association. Il senatore Turano è stato inoltre consultore della regione Calabria e rappresenta nell’amministrazione regionale gli interessi dei calabresi in America.

Renato Turano ha ricevuto onorificenze in Italia e negli Usa da parte di diverse organizzazioni civili, d’affari ed accademiche. Recentemente ha rappresentato per il Midwest l’associazione Assocamerestero, che raccoglie 49 Camere di Commercio Italiane dislocate in vari Paesi del mondo.

Renato Turano è un leader riconosciuto nel mondo civile e degli affari, dove ha raggiunto numerosi successi grazie alla sua coerenza con i valori etici.

 

 

 

 

Giornalista Ester Palma Giornalista del Corriere della Sera, Premio per giornalismo d’inchiesta

Dott.ssa Maria Virginia Rizzo giornalista, viceprefetto – attualmente si occupa nel Ministero dell’Interno- Dipartimento Immigrazione – della gestione dei minori stranieri non accompagnati. Già Commissario straordinario del Comune di Soverato (CZ) e Presidente della Commissione di Accesso Antimafia sull’ASP di Cosenza

13, 14 foto e cv

Dott. Antonio Massa imprenditore dell’omonima azienda Pasta Gragnano quale eccellenza gastronomica del made in italy nel mondo in linea con la Dieta Mediterranea.

15 foto massa

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *