Accordo con Cisal e Università per corso in europrogettazione
10 Giugno 2016
Presentazione del libro Very normal People dello psichiatra Pasquale Romeo
11 Luglio 2016

Convegno NUOVE FAMIGLIE E MINORI “Legge Cirinnà” e premio YOUNG CALABRIA PROJECT all’ artista disabile Chiovaro

Il convegno si è svolto Presso il palazzo della Provincia di R.c. In quest’ occasione l’artista Daniele Chiovaro è stato insignito dalla prof. Mantovani del premio YOUNG CALABRIA PROJECT. (13/6/16) Il giovane artista attraverso la pittura esprime la gioia di vivere con colori incisivi e intensi e con una straordinaria tecnica di lavoro gestita e controllata con l’ausilio della sola bocca in quanto è obbligato all’uso della carrozzella dall’età di 10 anni perché affetto dalla distrofia muscolare di Duchenne.

Daniele si è impegnato, inoltre, a realizzare il dipinto per il premio Young Calabria Project.
Il premio Young Calabria Project è stato ideato dalla Prof. Mantovani nell’ ambito del laboratorio universitario CAT lab “Mediterranea” ( Laboratorio delle risorse culturali, ambientali e turistiche ) e dall’ associazione culturale Quality Life Management che ne supporta le attività. Il premio Young intende dare un giusto riconoscimento agli studenti che si sono distinti per le tesi sperimentali relative alle eccellenze calabresi (in relazione a beni culturali, ambientali, turistici, della moda, del cinema, dell’ enogastronomia per un turismo esperienziale). La pregevole iniziativa di valorizzazione della Calabria e degli studenti del Corso di Laurea in Scienze Economiche della “Mediterranea” è stata molto apprezzata dall’assessore alla cultura e alla legalità Dott. Lamberti Castronuovo per la particolare valenza sia culturale che imprenditoriale, nonché con profili importanti di legalità; infatti il premio darà la possibilità agli studenti di poter diventare indipendenti economicamente senza sottostare a compromessi non sempre legali, attraverso il coinvolgimento degli stessi a start-up universitarie. Il convegno è stato organizzato dal Avv. Ivan Marrapodi che ha coinvolto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, la Provincia di Reggio Calabria, l’associazione Tutela dei Diritti – Centro studi e ricerche sul Diritto della Famiglia e dei Minori e l’associazione Kiwanis, CAT Lab e Quality Life Management.

Tra i relatori dell’importante convegno si evidenziano il Presidente dell’ordine degli Avvocati Alberto Panuccio, Prof. Vincenzo Mastronardi, Psichiatra dell’ università di Roma “La Sapienza”, il Procuratore di Locri e critico letterario Salvatore Cosentino, Prof. Pasquale Romeo Psichiatra forense, Avv. Giuliana Barberi, Avv. Vittorio Balzani di Roma.

Comments are closed.