Premio YOUNG CALABRIA PROJECT (3°.4° ediz.) al campione di Kite surf e borsa di studio in europrogettazione
25 Agosto 2016
Direttore del CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN EUROPROGETTAZIONE 1° edizione OTTOBRE 2016
10 Ottobre 2016

Accordo Università-Fenalc per corso in Europrogettazione e progetti sulla disabilità


La Fenalc (Federazioe nazionale liberi Circoli) ha iniziato una proficua collaborazione con l’università “Mediterranea” di Reggio Calabria nel settore dell’ education. In particolare sono stati firmati accordi con il CAT-LAB, il Laboratorio universitario di economia e management delle risorse culturali, ambientali e turistiche diretto dalla Prof. Michela Mantovani con l’ associazione la Quality life management che supporta tutte le iniziative del laboratorio.
Il Primo esperimento sarà la partnership al corso e workshop in euro progettazione avanzato di 32 o 60 ore + stage istituito dall’ Università il cat-lab e l’associazione Quality life management Diretto dalla Prof. Mantovani.

Il Corso si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad ottenere gli strumenti di accesso ai numerosi finanziamenti stanziati in diversi settori in quanto in un contesto economico come quello attuale, caratterizzato da una forte contrazione delle fonti di finanziamento, i fondi europei rappresentano un imprescindibile strumento per finanziare la crescita e lo sviluppo strategico delle imprese.
La programmazione per il periodo 2014/2020 prevede stanziamenti particolarmente interessanti per settori come la ricerca e l’innovazione (programma Horizon2020: stanziamento provvisorio di circa 70 miliardi), la crescita sostenibile (dotazione iniziale di 600 milioni) e per la programmazione nazionale e regionale (circa 56 miliardi di stanziamento, con esclusione delle grandi infrastrutture).

Il Corso si propone, di fare un punto sui nuovi strumenti di finanziamento erogati dall’UE illustrandone tutte le opportunità per aziende, enti pubblici, università, enti di ricerca, ecc.

10 ottobre 2016 http://ildispaccio.it/reggio-calabria/123316-la-mediterranea-sbarca-a-roma-accordo-tra-fenalc-e-l-ateneo-reggino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *